Sede Operativa: c/o Comune di Frassinelle Polesine
Recapito: 348 3633523
Presidente: Sergio Dal Secchi

L’Auser è un’associazione promossa nel 1989 dallo Spi e dalla Cgil, al fine di favorire il protagonismo degli anziani e dei pensionati, attraverso lo sviluppo di attività aperte ai giovani, ai lavoratori, ai cittadini e orientate al volontariato sociale e civile, all’auto-organizzazione dei servizi, all’educazione degli adulti, alla cittadinanza attiva.

Consta circa 190.000 iscritti, di cui 60.000 volontari attivi e mille sedi distribuite su tutto il territorio nazionale. Le principali attività dell’Auser si coordinano nell’ambito del Filo d’Argento, delle Università e dei Circoli di educazione degli adulti.

L’Auser locale si è prodigata per realizzare e gestire al meglio il servizio di trasporto per le persone che hanno difficoltà a recarsi a fare visite mediche. Per usufruire di tale servizio con il pulmino, i cittadini possono rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune frassinellese.

Il 2 giugno è stata impegnata nella festa della “Grande Età”: è stato un momento molto piacevole che ha permesso di condividere con amici lo spirito di solidarietà che anima l’associazione locale. Il Direttivo invita la cittadinanza a partecipare a tutte le iniziative organizzate durante l’anno
 
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.
      
Anonimo