ECOCAMION

L’Ecocamion è il servizio attivato da Ecoambiente rivolto alle utenze che hanno bisogno di conferire quei rifi uti che, per tipologia, non possono essere gestiti dal servizio di raccolta “porta a porta” o stradale.
Si tratta di un furgone attrezzato che si reca periodicamente presso i Comuni che non sono dotati di Ecocentro.
Esso contribuisce a migliorare la raccolta differenziata e ad evitare l’abbandono di rifi uti lungo le strade e nelle campagne.

COSA SI PUÒ PORTARE
• Apparecchiature ed elettrodomestici di piccole dimensioni e poco pesanti, quali televisori, computer, stampanti, videogiochi, microonde, tostapane, robot da cucina, ferri da stiro, phon, aspirabriciole, aspirapolvere, radio e HiFi, lampade a basso consumo.
• Mobili come comodini, sgabelli, specchi, attaccapanni ed altri oggetti d’arredo di piccole dimensioni (per i quali non è opportuno il ritiro a domicilio come rifi uti ingombranti).
• Casalinghi quali secchi, scope, assi da stiro, stendi biancheria, oggetti e casalinghi in genere, damigiane, pentolame, stoviglie.
• Attrezzature da giardino quali attrezzi per giardinaggio, tosaerba, annaffi atoi, sedie, tavolini, ombrelloni.
• Attrezzi da bricolage quali pile, batterie, contenitori per vernici, solventi, pennelli, taniche, olio motore, pneumatici di bici, moto, auto, scarti da hobbistica.
• Biciclette, tricicli, skateboard, pattini ed altri oggetti sportivi.
• Olio alimentare esausto.
• Accumulatori al piombo e batterie d’avviamento.
• Toner e cartucce di stampanti.
• Inerti da piccole demolizioni, calcinacci, piastrelle ecc. (solo da utenze domestiche, no ditte o aziende) max 2 contenitori da 5 litri circa.
• Farmaci privi della scatola in carta.

DOVE: Frassinelle Polesine - Via Modigliani, area retrostante Teatro Casa del Popolo

QUANDO:
MERCOLEDÌ 5 GENNAIO 2022 8.00 - 16.00
MERCOLEDÌ 9 MARZO 2022 8.00 - 16.00
MERCOLEDÌ 4 MAGGIO 2022 8.00 - 16.00
MERCOLEDÌ 6 LUGLIO 2022 8.00 - 16.00
MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2022 8.00 - 16.00
MERCOLEDÌ 4 GENNAIO 2023 8.00 - 16.00

Allegati:

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (FRASSINELLE_POLESINE_2022_ecocamion.pdf)FRASSINELLE_POLESINE_2022_ecocamion.pdf 513 kB