Sei in: home.page » Vado in Comune » Ufficio del Sindaco

Comune di Frassinelle Polesine (RO)

Il portale accessibile del Comune di Frassinelle Polesine (RO)

Sommario di pagina

banner pubblicitario:Calcolo IUCbanner pubblicitario:biblio
- Inizio della pagina -
Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
banner pubblicitario:Aiuto sono in casabanner pubblicitario:banner_scelta_comunebanner pubblicitario:Provincia Rovigo - Lavoro
Eventi della vita
Eventi della vita

Ricerca nel sito







Scegli la versione



- Inizio della pagina -
Ufficio del Sindaco
Il portale accessibile del Comune di Frassinelle Polesine (RO)

Il Sindaco Ennio Pasqualin

Riceve tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 12.00

..... Giugno 2007

sindaco napoli

La foto della nostra visita al Comune di Napoli, dove, approfittando di una breve vacanza, abbiamo fatto visita al Sindaco Rosa Russo Jervolino, che ci ha accolto con un affetto ed una accoglienza a dir poco meravigliosa!

Abbiamo portato a nome di tutta la comunità di Frassinelle il nostro stemma comunale, una copia dell’ultimo numero de “Il Punto” e una copia del volume “I sapori della Valle dei Frassini”, ricevendo confortanti parole! Con l’orgoglio di aver portato Frassinelle nel cuore della città partenopea, a lei va il mio saluto più affettuoso!

Con questo numero, dal punto di vista politico, l’Amministrazione Comunale segna il giro di boa della legislatura, nonostante le difficoltà legate alle ultime finanziarie non troppo clementi con gli enti locali o gli inceppi “burocratici” che a volte frenano certi percorsi.

Frassinelle ha compiuto i suoi passi nella direzione programmata ed ha preparato il terreno per compierne altri altrettanto significativi nel corso del 2007.

Da poco è stato approvato il Bilancio di previsione del 2007, in merito al quale le gravi difficoltà finanziarie hanno imposto scelte difficili. Non è stato però messo in discussione il mantenimento dei servizi sociali già in essere, che anzi negli ultimi mesi sono stati migliorati.

Abbiamo finalmente raggiunto la parità costi-ricavi nel settore dei rifiuti, per cui dal prossimo anno, non vi saranno più aumenti se non adeguamenti ISTAT.

L’imposta ICI sugli immobili è rimasta inalterata al 5,75 per mille, così come sono rimasti inalterati i costi di tutti i servizi a domanda individuale.

Si sta aprendo uno spiraglio all’annoso problema della pubblica illuminazione i cui lavori sono fermi dal dicembre 2005 a causa della sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato la gara del 19 gennaio 2004. Siamo fiduciosi, con l’ausilio dei nostri avvocati, di riprendere i lavori ed ultimarli quanto prima.

Con grande gioia stiamo verificando un progressivo raffreddamento delle tensioni che da anni caratterizzano il nostro territorio per il dualismo tra i nostri due centri.
Io spero con tutto il cuore che finalmente si possa parlare del nostro territorio con una voce sola, e faccio appello a tutte le intelligenze perché in questo delicato momento si facciano le scelte più giuste per il conseguimento di questo straordinario traguardo.

Nel campo dell’informazione oltre al presente giornalino semestrale, l’Amministrazione Comunale a giorni renderà operativo un nuovo sito internet che ha la presunzione di diventare tramite il contributo dei cittadini strumento di aiuto per capire i bisogni e le priorità del nostro territorio.

Il portale faciliterà i rapporti di dialogo: in esso ci sarà spazio per tutti coloro che vorranno inserire consigli, proteste, osservazioni e richieste di chiarimento.
Questo consentirà anche all’Amministrazione di evitare che “certe false verità” vengano vendute per realtà, a discapito della stessa cittadinanza.

In questi ultimi mesi, purtroppo, alcuni dei nostri uffici non stanno funzionando a pieno regime a causa dell’assenza per motivi di salute della signora Oriana e del signor Armido.
Si chiede pertanto di portare un po’ di pazienza sperando che la situazione torni ben presto alla normalità.
A loro l’augurio di una buona guarigione e di ritornare presto tra noi!

Un abbraccio a tutti con affetto!

Inizio della pagina
Sito conforme W3C Css 2.0. Sito conforme W3C XHTML 1.0. Sito realizzato con tecnologia php. Base dati su MySql
Comune di Frassinelle Polesine - Via Roma, n° 349 - 45030 Frassinelle Polesine (Ro) - P.iva 00199310293 - Tel. 0425/933013 Fax 0425/933560